Tutto nasce da un dettaglio

Marida Benedetti produttrice di uva del Lugana. Dopo aver ereditato alcuni terreni dalla madre impianta nel 2015 le prime barbatelle di Trebbiano di Lugana. La sua visione di imprenditrice la porta al suo sogno, creare una terra florida e ricca delle buone uve che sono alla base del rinomato Lugana.

I vigneti sono posti sulla sommità del Monte Maino, in fronte alla storica Torre di San Martino. Un posto incantevole e ricco di energia vitale, dove il vento soffia gentile tra i filari d’uva.

100% Trebbiano di Lugana (Turbiana)

La Turbiana (o Trebbiano di Lugana) è il vitigno autoctono del lago di Garda, ed in particolare del territorio della Lugana. Il disciplinare del vino Lugana doc ammette fino ad un massimo del 10% di altri vitigni a bacca bianca, non aromatici, autorizzati rispettivamente per le province di Brescia e di Verona. Noi abbiamo deciso per la produzione del nostro Lugana doc di utilizzare 100% uve Turbiana (in purezza) per offrire l’opportunità di provare l’espressione più fedele ed identitaria possibile del nostro meraviglioso territorio.

Lusso essenziale

 
Blocco Riepilogo
Questo è un esempio. Fai doppio clic per selezionare una pagina e promuoverne il contenuto. Maggiori informazioni

Pezzi semplici, stile senza tempo

 

Progettiamo ciascuna delle nostre collezioni con l'intento di creare pezzi che possano essere tramandati per generazioni, con scarti ed emissioni di carbonio minime.

 

Newsletter

Ricevi in anticipo notizie sui lanci della nostra nuova
collezione, sulle offerte speciali e altri aggiornamenti.